Finalità

Cambiamento ed Innovazione

L’associazione ha il compito di fare rete, rete di contatti, dare soluzioni ai problemi con proposte innovative. Si occupa di organizzare eventi per far incontrare due mondi, istituzioni ed imprese, essenziali l’uno all’altro, ma che spesso faticano a trovare il reciproco coinvolgimento. L’A.M.I. svolge in qualità di partner qualificato interlocuzioni professionali nell’affrontare qualsiasi problematica e temi di rilievo. Ha il compito di portare un vento di cambiamento ed innovazione nei rapporti con la comunità e le istituzioni.

L’associazione si impegna nel monitorare il fabbisogno di servizi, ponendoli all’attenzione dell’amministrazione e solleva l’imprenditore dalla necessità di attenzionare le decisioni prese dall’amministrazione. A.M.I. informa gli associati sulle iniziative che modificheranno il volto del territorio e raccoglie le opinioni degli associati salvaguardandone gli interessi nei confronti della P.A.

Sinergie tra protagonisti

L’associazione partecipa alla vita della comunità in cui si è inseriti e intende affermarsi quale referente nel dialogo tra imprese e contesto economico e sociale. Non va trascurato che A.M.I. punta a creare sinergie tra i protagonisti del nostro territorio murgiano, e a favorire forme di collaborazione non basate esclusivamente su realizzo di vantaggi economici, ma sull’efficienza e fiducia nell’approccio.

A.M.I. intende puntare sulla internazionalizzazione, obiettivo che rappresenta uno delle più importanti forme di conoscenza e sviluppo per le imprese, e promuovere lo sviluppo di nuove professionalità sul territorio con l’aggiornamento delle risorse umane attraverso la realizzazione di collaborazioni con istituti professionali e università.

Il futuro, la classe dirigente di domani.

La sinergia, il confronto, la cooperazione pura tra giovani, uniti dallo spirito di portare risultati concreti per migliorare il nostro territorio. Che sia un viaggio per affrontare insieme le sfide e le opportunità del nostro Paese.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla Newsletter

    Scrivici su Whatsapp